Redazione
8 Luglio 2024
Il mutuo ristrutturazione è un tipo di finanziamento offerto da banche e istituti di credito progettato per coprire le spese di manutenzione e il miglioramento di un immobile. Questo prestito può arrivare a finanziare fino all’80% del costo totale della ristrutturazione.
Il mutuo per ristrutturazione funziona in modo simile ad altri tipi di mutuo, con alcune specificità:
Il mutuo per ristrutturazione è disponibile per chiunque desideri effettuare lavori di manutenzione sulla prima o sulla seconda casa. Ecco i requisiti necessari per essere idonei alla richiesta del mutuo:
Richiedere un mutuo per la ristrutturazione di un immobile è un processo semplice e può essere riassunto in pochi passaggi:
Oltra ai lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, nel mutuo ristrutturazione sono previsti interventi che richiedono la realizzazione di un progetto da parte di un tecnico abilitato, come un architetto, un ingegnere o un geometra.
Se stai cercando un modo per finanziare i lavori di ristrutturazione della tua casa, il mutuo ristrutturazione potrebbe essere la soluzione ideale. Affidandoti ad uno dei nostri consulenti del credito WeUnit.it, il percorso per ottenere il mutuo di ristrutturazione sarà ancora più semplice.
Pubblicato da : Redazione
8 Luglio 2024